Forum ufficiale dell'associazione sportiva dilettantistica Phoenix Soft Air Team Pescara
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Tornare in carreggiata.....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ramada_Phoenix

avatar

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 27
Località : Pescara

MessaggioTitolo: Tornare in carreggiata.....   Lun Nov 25, 2013 11:26 pm

Ho bisogno di fare delle domande a tutti gli iscritti dell' anno 2012-2013. Siete tutti pregati di rispondere....tutti!
Abbiamo voglia di ricominciare allenamenti mirati tra noi? Vogliamo sacrificare del tempo rivolto a ritrovare la coesione di gioco? Sentite che c' è il bisogno di rimboccarsi le maniche? Le trovereste utili le rai a cui ci sottoponemmo a San Salvo?(a questa voglio una risposta seria e sincera).....insomma ve la sentite o no?
Io dico che possiamo dare molto e ancora di più a livello di gioco.....badate che parlo solo di questo aspetto ( non forviate il discorso).
Tanto per iniziare proporrei obbligo di monofilari e benda ad ogni nostro incontro e si.....pure col softair tradizionale del tipo: ci invitano a giocare? Bene..."o che usessere pure dumila maggiorati", noi sapremmo reagire lo stesso con i nostri monofilari a prescindere da una vittoria o sconfitta.
Domenica...tempo permettendo....vogliamo impiegare la giocata per allenarci??( badate che l' allenamento a fuoco con attivatori ecc...è da considerarsi comunque una giocata). Abbiamo voglia di ridefinire e ricordarci i nostri ruoli in FTH? Chi vuole, proponga...si spinga...mi dimostri che le cose che scrivo adesso, non le andremo di nuovo perdendo col tempo...con o senza di me! Motiviamoci tra noi e incominciamo a cacciare carattere.....ti sta bene? Non ti sta bene? PARLA...PARLATE!
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
patrick-Phoenix

avatar

Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 26
Località : mooosilvano

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Lun Nov 25, 2013 11:50 pm

Piu che favorevole ad avere e fare un piano di allenamento tattico!
Per me daniè ci possiamo vedere quando vuoi per vedere i filmati da youtube e selezionare le manovre tattiche migliori per noi dato che, come ha ammesso nino stesso, non ci ha insegnato e fatto vedere tutto cio che conosce e che alcune manovre le ha lasciate incomplete per non "sputtanare" tutto il suo lavoro di intelligence.


Scusate per la frase un po lunga ma sto scrivendo dal telefono e ogni 30 secondi (e non è un modo di dire) si apre un banner che mi rimanda all'app store e come metto un punto o vado a capo la storia si ripete Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
mikio



Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 26

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Lun Nov 25, 2013 11:51 pm

Dopo 6 mesi di assenza al mio ritorno ho trovato una situazione non delle migliori: siamo stati molto più in forma in altri periodi.
Ovviamente mi ci metto anche io, dato che in questi mesi non ho giocato un gran che, e giocare con un'altra squadra di certo non aiuta.
Faccio però un piccolo, quanto doveroso paragone e non me ne vogliate: la 101th è una macchina efficiente, che si muove a testa bassa, con schemi precisi, comunicazioni brevi ed efficaci, dove ognuno ha un suo ruolo ben specifico, tutte cose che noi stiamo perdendo, laddove le abbiamo avute...
Se per riottenerle è necessario lasciare a casa il fucile ben venga: quando sono tornato a fine giugno ho avuto una sola domenica, e non ho fatto storie quando ho saputo avremmo fatto allenamento "tecnico" giù a San Salvo, e lo stesso farò nel momento in cui andremo a rifarlo.
Per il discorso maggiorati, i miei sono da qualche parte in casa, con non meno di 2 dita di polvere sopra, a riprova del fatto che ormai non conto neanche più di averli.
In definitiva, se decidiamo di fare allenamenti specifici, finché non mi prende un infarto in campo io ci sono, come ogni volta, e sono più che favorevole alla definizione permanente dei ruoli.

p.s.: ho già chiesto scusa per l'inconveniente del vox aperto, provvederò a nastrare, quindi non rompete ulteriormente le pelotas.
p.p.s: il vox aperto, ammesso fosse comunque il mio, c'è stato solo nell'ultima parte dell'ultima giocata, dato che fino a quasi la fine ho tenuto io stesso le comunicazioni per conto di Golia, sia in entrata che in uscita.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Dema

avatar

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 27

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Mar Nov 26, 2013 1:43 am

Ramada per me va benissimo anzi è da un po che lo pensavo anke io che dovremmo tornare ad allenarci da soli visto che non ci ritroviamo più tra di noi...per quanto riguarda i caricatori maggiorati a momenti nn mi ricordo manco come si usano XD quindi non ci sono problemi Wink se si dovesse trattare di lasciare il fucile a casa non ci sarebbero problemi xò poi non voglio ritrovarmi in 3 persone perchè non si sparava...

Sono sintetico xkè odio scrivere papiri che possono anche essere facilmente incompresi Wink

se non ho risposto a qualcosa ditemelo e vi rispondo senza problemi Wink
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente Online
Ramada_Phoenix

avatar

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 27
Località : Pescara

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Mar Nov 26, 2013 1:46 am

Ritorniamo alla mente elastica mod on! Il fucile lo si porta ( non ho scritto il contrario), lo si porta pure alla cena sociale se necessario.....ma lo si usa come si deve!
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Mar Nov 26, 2013 2:04 am

Daniè, è da una vita che ti parlavo proprio di questo. Più che disposto. In più ti farò avere nel weekend tutto il materiale multimediale che ho attentamente cercato e selezionato alla Nino maniera (e vedrai che certe cose non le ha manco lui...). L'unica "lamentela" è sul fatto che ci manca un campo effettivo per metà dei video di cui dispongo, ovviamente non serve niente di particolare, ma per darti un'idea sarebbe perfetto quel campo tutto di cemento che abbiamo visto alle 4 strade di cui ancora non si conosce il proprietario...
Tornare in alto Andare in basso
Berserk-Phoenix



Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 09.06.10
Località : BATTAGLIONE SAN MARCO

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Mar Nov 26, 2013 10:09 am

bel post...CORAGGIO RAGAZZI!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Besk

avatar

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 22
Località : Penne

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Mar Nov 26, 2013 10:17 am

Favorevolissimo...avevo pensato anche ad un allenamento che ho intenzione di proporre per imparare meglio a determinare la nostra posizione via radio e comunicarla al fine di evitare i fastidiosi blu su blu.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Hunter-Phoenix
Admin
avatar

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 38
Località : Città Sant'Angelo (PE)

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Mar Nov 26, 2013 11:48 am

Sono il più anziano della Phoenix e di questi discorsi ne ho sentiti centinaia, e ogni volta così come sono nati sono morti.

Personalmente trovo utili gli allenamenti tecnici e le R.A.I. perchè per quanto mi riguarda, dopo un po' mi diventano automatiche e questo dovrebbe valere per tutti, naturalmente ognuno con i propri tempi di assimilazione.

Abbiamo provato ad allenarci tra di noi, ma ci siamo trovati a gestire più lamentele che altro, abbiamo provato ad allenarci con Nino, e i risultati ci sono stati, parlo sempre di me personalmente. Ora siamo pronti per farlo da soli DI NUOVO E SENZA LAMENTARCI?

Per tacere qualsiasi eventuale slancio di ego informo la squadra TUTTA che io ho imparato a cambiare caricatore e a scegliere un tattico serio DOPO GLI ALLENAMENTI CON NINO, prima di questi CREDEVO di saperlo fare e di essere veloce... CREDEVO.

Detto questo sono d'accordo con le sessioni di allenamento, naturalmente non contribuirò nella ricerca di video e altro materiale perchè non mi interessa, ma sono più che disposto ad uniformare la mia preparazione alla squadra, laddove trovassi cose che già so, avrei delle conferme, in caso contrario avrò imparato.

La questione caricatori potrebbe anche andarmi bene, in tempi non sospetti, prima che voi acquistavate i vostri primi monofilari, io mi aggiravo con un thompson con caricatori in plastica da 100 e ne ho fatti piangere di softgunner, ma nel mio zaino ci saranno sempre i miei 7 marui, in caso dall'altra parte ci sia una situazione insostenibile, a mali estremi, estremi rimedi
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.phoenixsat.it
Ramada_Phoenix

avatar

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 27
Località : Pescara

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Mar Nov 26, 2013 10:59 pm

Conto più iscritti in squadra......vorrei sentire tutti.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Ramada_Phoenix

avatar

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 27
Località : Pescara

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Gio Nov 28, 2013 1:22 pm

Non voglio sentire scuse del tipo: io non scrivo sul forum perché poi si fraintende....le somme le tiriamo faccia a faccia quando ci vediamo.....scrivete tutti....mi basta pure un sono o non sono daccordo, poi si parla di persona ma scrivete tutti!
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Fear-Phoenix

avatar

Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 38
Località : Silvi Marina

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Gio Nov 28, 2013 1:24 pm

Per conto mio sono sempre stato favorevole agli allenamenti.

Preferisco domeniche, in cui, alla fine posso dire: "Oggi abbiamo fatto quel movimento benissimo, su quell'altro dobbiamo migliorare, su quell'altro ancora ci dobbiamo coordinare meglio..." piuttosto che domeniche in cui non ti rimane niente a fine giornata...
Il giocare come si faceva prima, ossia lo spara-spara al solo fine di divertirsi (che poi è tutto da verificare se sia o meno divertente), a me personalmente non mi trasmette più nulla.
La considero, sinceramente, una domenica persa.

Per il discorso monofilari, credo di essere stato uno dei primi ad acquistarli in squadra. Li ho sempre preferiti ai maggiorati, e non ho nessun problema se dovesse capitare di giocare contro altre squadre che non li usano.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
JTO

avatar

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 26
Località : Francavilla al Mare

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Gio Nov 28, 2013 5:19 pm

Prima cosa: sono contento che qualcuno senta il bisogno di sapere cosa ne pensano i suoi compagni (chi più, chi meno, ovviamente) di una propria idea! Perché se c'è una cosa di cui abbiamo bisogno è di condividere con gli altri idee/sensazioni/emozioni/lamentele/rogne!

Seconda cosa: io di maggiorati ne ho 1 soltanto! Quindi gioco-forza sono sempre costretto a portarmi i monofilari! Very Happy (chi mi conosce bene lo sa) Perciò credo che chiunque possa riuscirci! Basta solo abituarsi all'idea di avere meno BB a portata di grilletto!

Terza cosa: per quanto riguarda l'avvenire, ovvero il modo di affrontare i futuri appuntamenti domenicali, attualmente sai qual'è il mio "problema"...posso anche esprimere il mio parere a riguardo, ma se poi le mie parole non si trasformano in fatti, che senso ha? (dimmi tu!)
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Ramada_Phoenix

avatar

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 27
Località : Pescara

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Gio Nov 28, 2013 9:03 pm

Hai scritto...mi basta...poi venerdì sera tazziamo.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
GOLIA25

avatar

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 59
Località : l'isola che non c'è

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Gio Nov 28, 2013 10:22 pm

scusate per il ritardo ma questo è un periodo di budget e riunioni per cui non sono riuscito ad entrare prima in argomento.
Sono d'accordo in linea di massima con quanto dice Daniele...anche se mi ricordo che quando si trattava di fare allenamenti "mirati" eravamo sempre i soliti noti...mi fa piacere constatare che questo
problema non esiste più e che tutti almeno sulla carta sono favorevoli alla cosa. Per me si sfonda una porta aperta!!
Sono molte le cose che dobbiamo rivedere...basta pensare a quanti caduti per fuoco amico ci sono stati nell'ultimo allenamento....ma è anche vero che non vedo tutta questa negatività....in quanto
qualcosa di buono si è visto anche nell'ultimo allenamento.

Per il discorso dei maggiorati.....sono d'accordo fino ad un certo punto....che senso ha "sfidare" la pioggia di pallini che arriva dagli avversari dotati di maggiorati ...magari anche overjoule....per colpa dei quali ogni movimento...ogni schema tattico viene vanificato...credo che dopo un pò si sarebbe colti da un senso di frustrazione che poco gioverebbe al morale della squadra.... diciamo forse che sarebbe meglio scegliere di allenarsi con gente che usa i monofilari come noi....o quanto meno i maggiorati contingentati
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
JAGER

avatar

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 59

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Ven Nov 29, 2013 6:14 pm

Anche secondo me un allenamento costante, sia FISICO che TATTICO può essere solo di beneficio . Mi permetto però di dissentire per il discorso dei maggiorati.
Se le ASG fossero armi vere credo che seppur importante, il volume di fuoco non può nulla contro un singolo tiro mirato!!!!!!!!! ma.......non essendo così ..........credo che sia inutile andare a petto nudo incontro al "nemico" CHE TI SPARA CON DECESPUGLIATORI ANCHE ATTRAVERSO FRASCHE O BOSCAGLIA SENZA NEPPURE VEDERTI O SAPERE CHE SEI LI'.
I maggiorati nel softair hanno senso così come i monofilari a seconda della tipologia di gioco.
Sfidare in FTHR "piogge" di pallini provenienti da avversari dotati di volumetrici maggiorati (e voglio sperare anche se qualche volta è stato difficile non pensarlo, overjoule) mortifica alla lunga sia l'esito della giocata che il morale del softgunner soccombente............ data la circostanza.
La mortificazione non stà nel fatto di essere colpiti da gragnole di pallini ma per la semplice constatazione che (se non sei un immortale) vieni a concludere la tua breve presenza sul campo in attesa di un successivo START UP.
E' evidente che se giochi con le stesse regole ti confronti e potresti crescere....altrimenti ti INCA...voli soltanto.
Meglio allenarsi con squadre che usano i monofilari come noi....quando la tipologia di gioco è FTHR O MEGLIO ANCORA GIOCARE TRA DI NOI Twisted Evil 
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
JAGER

avatar

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 59

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Ven Nov 29, 2013 6:17 pm

A SCUSATE NATURALMENTE CHIUNQUE PUO' INTERPRETARE IL GIOCO COME VUOLE, TRANNE NELLE OCCASIONI UFFICIALI PER CUI VA' DA SE CHE NESSUNO IMPEDISCE L'USO DEI MONOFILARI IN OGNI OCCASIONE. UN SALUTO
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Ramada_Phoenix

avatar

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 27
Località : Pescara

MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   Ven Nov 29, 2013 8:22 pm

Manca qualcuno??....Si!.....Finite di commentare!
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Tornare in carreggiata.....   

Tornare in alto Andare in basso
 
Tornare in carreggiata.....
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Phoenix SAT Pescara :: PUBBLICA :: CAMERATA DELLE TRUPPE-
Andare verso: